È con grande orgoglio ed entusiasmo che annunciamo la ri-certificazione B Corp di GARC S.p.A. SB e la nuova certificazione di GARC Ambiente S.p.A. SB.
Questo riconoscimento riflette il nostro impegno per un business che genera un impatto positivo sulla società, sul pianeta e che punta a modelli rigenerativi e sostenibili.
In coerenza ed in continuità con l’impegno sottoscritto dalla controllante, anche GARC Ambiente S.p.A. SB ha misurato il proprio profilo d’Impatto mediante il Benefit Impact Assessment e lo ha sottomesso alla valutazione di B Lab® ottenendo la certificazione e divenendo anch’essa società B Corporation Certificate.
L’ottenimento della certificazione B Corp rappresenta molto più di un semplice riconoscimento, è infatti un manifesto dei valori che GARC condivide e promuove, che si traducono non solo nella misurazione del profitto ma anche nell’impatto positivo che si lascia nel mondo e nella vita delle persone.
Nello specifico, i punteggi ricevuti sono stati:
- GARC SpA 2024 (ri-certificazione): 111.8
- GARC Ambiente SpA 2024 (prima valutazione): 97.4
- GRUPPO GARC 2024 (cumulato per le due aziende): 108.2
Note: il punteggio è la valutazione del BIA. Gli attuali standard per il riconoscimento B Corp si basano su un approccio flessibile legato al raggiungimento di un punteggio di 80 punti in cinque aree di impatto misurate nel B Impact Assessment (BIA): Lavoratori, Clienti, Comunità, Ambiente, Governance.
La ri-certificazione e la nuova certificazione testimoniano il miglioramento del nostro profilo d’impatto e il nostro impegno nel creare valore per le persone, la comunità e l’ambiente.