Noi di Garc pensiamo che perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) o di Sustainable Development Goals (SDGs) elencati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sia anche nostro dovere e non solo di Governi Nazionali, dell’Unione Europea, di Organismi Internazionali quali le Nazioni Unite e la FAO.
L’obiettivo 2 dell’Agenda 2030 tocca qualcosa che ci accomuna e che amiamo profondamente: il cibo. Troppo spesso lo diamo per scontato non riconoscendogli il giusto valore.
Per questo proporremo all’interno della nostra azienda una serie di iniziative a favore di una alimentazione corretta e contro lo spreco, che consenta di risparmiare denaro, o di aiutare produttori locali e non nelle loro attività, promuovendo un approccio all’acquisto alimentare consapevole e sano.
Nella nostra cultura organizzativa parlare di benessere, di innovazione, di parità di genere, di lavoro dignitoso ed istruzione sicura per tutti, di energia a prezzi accessibili e città inclusive non è così lontano dai nostri pensieri. Ogni giorno, ci troviamo a desiderare di ridurre le disuguaglianze, a voler garantire alle generazioni future di poter crescere in un mondo vivibile e trasparente.
Garc crede che essere impresa significhi parlare anche di questi temi, creare un confronto, dare uno stimolo, domandarsi il perché.
Chiederci anche dove sbagliamo, ammetterlo e lavorare fianco a fianco per migliorare.
Goal 2 Agenda 2030: #ChangeEatEasy! Noi ci proviamo e tu?