In accordo con i nostri valori e le passate iniziative volte a supportare lo sviluppo sostenibile, abbiamo concluso l’accordo con Se.Am Italia S.r.l, azienda specializzata nella raccolta e gestione di rifiuti industriali, acquisendone il 100% delle quote.
L’operazione si inserisce all’interno di un cammino, intrapreso ormai da diversi anni, nel mercato dei servizi ambientali.
L’attenzione alla qualità, che da sempre anima il nostro Gruppo e la continuità delle relazioni positive instaurate con Se.Am Srl, hanno reso l’accordo un’evoluzione naturale del percorso.
La scelta di diversificare e ampliare l’offerta dei nostri servizi nasce inoltre dall’impegno di Garc nel cercare e affrontare sempre nuove sfide in un’ottica di miglioramento continuo.
“ L’ambiente ci lega a chi ci ha preceduto, chi ci affianca e chi verrà dopo di noi.
È strumento di interdipendenza. È lì che vogliamo impegnarci. Seam lo fa da sempre. E lo ha sempre fatto bene. Ecco perché ci ha convinto questa evoluzione. Grazie a Pierluigi Barberini per la serietà che da sempre ha avuto nei nostri confronti,anche in questa occasione. E grazie ai soci di Garc che dimostrano ogni giorno grande determinazione”Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA
SE.AM. ITALIA nasce nel 1990 con l’obiettivo di fornire un servizio di alto livello nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti industriali.
Regolarmente autorizzata al trasporto, allo stoccaggio ed al servizio di intermediazione e commercio senza detenzione, l’Azienda offre un servizio completo di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, liquidi e solidi.
Il tutto è infine abbinato ad un servizio di consulenza tecnico-normativa a 360 gradi che permette al produttore di adempiere in maniera puntuale e corretta, in assoluta tranquillità, agli obblighi formali e burocratici derivanti dalla complessa gestione dei rifiuti.
SE.AM. ITALIA è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti per la raccolta ed il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
I rifiuti ritirati vengono conferiti presso l’impianto di stoccaggio di proprietà, regolarmente autorizzato dalla relativa Autorizzazione Integrata Ambientale, ove vengono ricondizionati e preparati per lo smaltimento finale.
Tra le principali tipologie di rifiuti raccolte elenchiamo:
L’attività di consulenza fornita alle aziende, si basa sostanzialmente sull’esperienza maturata da personale competente in materia ambientale e va a completare l’attività principale di SE.AM di smaltimento rifiuti.
Opera nel più completo e assoluto rispetto della normativa vigente e si prefigge come scopo quello di garantire al cliente l’osservanza degli adempimenti e della normativa ambientale.
L’azienda mette a disposizione un innovativo gestionale basato su un sistema web&cloud, accessibile anche da tablet e smartphone, che consente di monitorare i flussi di lavoro in qualsiasi momento, garantendo flessibilità e massima sicurezza. Il cliente può infatti accedere alla sua area riservata e consultare in tempo reale i dati inseriti e le attività svolte, nonché interagire direttamente inserendo informazioni relative ai rifiuti da gestire.
Principali servizi forniti:
Gestionale
Per pianificare la propria attività di gestione dei rifiuti, SE.AM. ITALIA si avvale di un gestionale e di applicativi specializzati nel settore ambientale, in grado di soddisfare tutte le sue esigenze e di rendere funzionale il lavoro svolto in azienda.
Il software che viene utilizzato consente la registrazione di tutti i documenti e la gestione completa in conformità con gli adempimenti previsti dalla normativa.
E’ inoltre dotato di un’interfaccia che consente l’accesso da parte dei propri clienti che possono collegarsi in tempo reale.
Garantisce un controllo costante di tutte le fasi del ciclo ambientale.
SE.AM. ITALIA è iscritta all’Albo Gestori Ambientali nella categoria 8 degli Intermediari con aut. n. BO 01756.
Oltre alla sua attività principale di trasporto e smaltimento, si occupa infatti anche di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione.
Grazie a convenzioni e collaborazioni con impianti finali, SE.AM. Italia si adopera per assicurare al cliente le migliori soluzioni tecniche per la gestione dei propri rifiuti, ottimizzando i costi e sgravando inoltre il produttore dagli obblighi burocratici che ne derivano.
Campionamento rifiuti
L’azienda si avvale della collaborazione con laboratori chimici regolarmente certificati per la realizzazione delle analisi sui rifiuti come previsto dalla normativa vigente.
Vendita imballaggi
Vendita imballaggi per rifiuti solidi e liquidi, per polveri o materiali fangosi in genere:
Oggi, l’Area Ambiente è una realtà complessa ed articolata, in grado di fornire risposte operative avanzate alle Aziende del settore industriale, artigianale e pubblico nella gestione quotidiana degli adempimenti ambientali.
Soluzioni a misura del cliente, attuabili ed economicamente sostenibili. Il Team, composto da ingegneri, geologi, chimici e tecnici/commerciali, approccia ogni progetto o servizio con i più elevati standard di sicurezza, ottimizzazione dei costi, qualità e professionalità per ogni cliente.
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.