La produzione di rifiuti speciali in Italia, come riportato in un rapporto Ispra da Arpae, sfiora la cifra di 154 milioni di tonnellate. Molto bene il riciclo: si recupera materia dal 69% dei rifiuti avviati a gestione, solo il 7,3% è smaltito in discarica.
Il recupero è molto efficiente soprattutto nei settori delle demolizioni e delle costruzioni che, nonostante producano il 45,5% dei rifiuti, sono in grado di recuperare il 78,1% degli scarti, attestandosi sopra l’obiettivo europeo di recupero (70% entro il 2020) e proponendosi sempre di più come leader nell’economia circolare.
ll team Garc SpA ha esperienza consolidata nel recupero di rifiuti speciali, pericolosi e non, proponendosi come partner unico nella gestione dei rifiuti su tutto il territorio nazionale, offrendo un servizio completo che comprende: posizionamento di container idonei adibiti alla raccolta, trasporto capillare e puntuale tramite mezzi specializzati, avvio a recupero presso centri di trattamento autorizzati fino alla gestione di tutte le pratiche amministrative.