Crediamo nell’impegno che ogni impresa debba assumere nel generare valore sociale, per questo, ci dedichiamo a progetti che possano avere un impatto positivo sulla comunità.
In veste di General Contractor, abbiamo contribuito alla realizzazione di CoFactory di Designtech, un innovativo progetto di riqualificazione urbana che unisce tecnologia e sostenibilità, mediante la conversione di un ex edificio produttivo di circa 1.500 mq in un moderno hub dedicato al design e alla tecnologia.
Progettata da Pininfarina nel contesto di Designtech ed inserita nella più ampia cornice di riqualificazione promossa da Real Step nel cuore del quartiere Certosa a Milano, questa iniziativa dimostra come una visione rigenerativa possa trasformare spazi industriali in disuso in vibranti centri di ricerca e progresso.
Designtech CoFactory ambisce a diventare un punto di riferimento per l’innovazione nel settore delle costruzioni, puntando sull’integrazione della fabbricazione digitale e della prefabbricazione e collaborando con imprese, startup, progettisti e ricercatori interessati a scoprire nuove soluzioni nel campo edile.
La nascita di questo nuovo polo di ricerca ridefinisce gli standard del settore, segnando un punto di svolta significativo per il futuro dell’edilizia e per il benessere della vita urbana.