Di recente si è conclusa la quarta edizione di B Heroes, un programma per l’innovazione e la promozione di nuovi business grazie a mentorship, investimenti, networking e comunicazione.
In questa edizione è stato consegnato il premio sostenibilità alla start up BIOVA che trasforma il pane invenduto in birra artigianale. La consegna è avvenuta da parte di Eric Ezechieli di Nativa, azienda B Corp impegnata a promuovere il movimento e ad accompagnare le aziende interessate lungo il percorso di valutazione del loro impatto positivo.
Nel processo evolutivo di BIOVA, da volontari per un’associazione no profit, a birrificio e movimento contro lo spreco alimentare (a cui tutti possono partecipare), vengono rispettati gli obiettivi di economia circolare.
Innovazione e coraggio che da sempre contraddistinguono il programma di B Heroes, in questa edizione hanno portato a finanziare altre cinque realtà che riportiamo di seguito:
- 300.000 euro a Barberino’s
- 250.000 euro a Gioielleria Italiana
- 200.000 euro a Meeters
- 150.000 euro a Contents.com
- 100.000 euro a Ematik System (Prometheus)
Orgogliosi di sapere che ogni giorno nascano nuove idee innovative, riteniamo che la sostenibilità sia imprescindibile nei propri obiettivi di business.