Garc entra a far parte di CO2alizione Italia: un’iniziativa creata da più di 60 imprese per impegnarsi concretamente verso la neutralità climatica, che vede lo statuto societario come strumento di formalizzazione dell’impegno.
Le concentrazioni atmosferiche di CO2 e degli altri principali gas serra sono causa di un’alterazione climatica potenzialmente irreversibile per il pianeta e per la nostra specie. L’attività umana è la causa principale di questi stravolgimenti e gli esperti segnalano l’urgenza di agire sinergicamente per limitare gli effetti dei cambiamenti climatici.
Andrea Grillenzoni, direttore generale di Garc SpA SB:
«La decisione della proprietà di aderire a questa iniziativa è stata molto semplice ed è avvenuta con grande velocità. E la velocità è anche una delle caratteristiche di questa iniziativa il che dimostra che in Italia esiste un movimento di imprese fortemente motivate a dimostrare di essere pronte a fare la loro parte.
Siamo agli inizi di una storia tutta da scrivere in cui le imprese reinventeranno il loro scopo: vorranno dimostrare di essere veramente rigeneratrici. Rispetto a questi temi si aprono confini di ricerca ed innovazione incredibili e la prima sfida è capire che solo con la condivisione delle esperienze riusciremo davvero a mettere in moto il cambiamento necessario.
Il valore di questa scelta è rafforzare la direzione che il nostro gruppo ha già preso, dopo il passaggio a società benefit, l’ottenimento della certificazione B Corp, il sostegno alla campagna #unlockthechange e l’ingresso nella Regenerative Society Foundation. Un grande ringraziamento a Nativa che ci ha presi per mano ed accompagnato in questa nuova avventura ed a tutte le imprese che hanno già aderito, e che aderiranno, a questa iniziativa»
L’iniziativa è stata lanciata presso la sede di Associazione Civita, con la presenza del Segretario Generale Simonetta Giordani, del Presidente di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi e gli esponenti delle aziende aderenti: Aboca, Acetificio de Nigris, ADR Center, Antica Erboristeria, Arkage, Beste, CEF Publishing, Chiesi Group, Damiano, Danone Italia, Davines, E’Ambiente, E80, Emsibeth, Enetec, Engine, Erbolario, Erbolario Franchising, Eurotherm, Evogy, Fedabo, Feudi San Gregorio, Fileni, Florim, Garc Ambiente, Garc, Gelit, Grassi, Green Future Project, Gruppo Hera, Gustibus Alimentari, illycaffè, Intexo, Irritec, Jonix, Kerakoll, Lazzerini, Lenet Group, Lundbeck Italia, Mine Studio, Mutti, NATIVA, Nespresso Italiana, NWG Energia, NWG Italia, Onde Alte, Palm, Panino Giusto, Pattern, Perlage Winery, Fratelli Piacenza, POLIMI Graduate School of Management, Redo, Renovit, Reti, Sales, Save The Duck, Siav, Slowear, SNAM, The ID Factory, ViCook, Way2Global.
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.