GARC S.p.A. e GARC Ambiente S.p.A. SB valorizza e salvaguardia i profili etici e sociali della propria attività d’Impresa, avendo individuato quali valori fondanti della propria cultura e dei propri comportamenti l’integrità, il valore delle persone e la tutela della dignità umana, la sostenibilità dell’azione imprenditoriale.
Il rispetto dei diritti umani e la promozione del benessere dei dipendenti e delle dipendenti sono profondamente radicati nei valori e nei principi fondanti delle Società GARC, sono imprescindibili per la sostenibilità delle attività aziendali e creano valore nelle comunità in cui operiamo avendo anche come obiettivo il consolidamento della cultura dell’inclusività e della parità di genere.
Le Società GARC sono particolarmente attive nel garantire un’adeguata formazione del personale dipendente, incentrata sulla condivisione della propria cultura di impegno, correttezza e rispetto delle persone e delle regole.
Con l’adozione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo definiti ai sensi del D.Lgs. 231 del 2001, GARC S.p.A. e GARC Ambiente S.p.A. SB hanno predisposto ed adottato il presente Codice Etico al fine di esplicitare, in modo chiaro ed esaustivo, i valori e i principi fondanti che costituiscono il presupposto irrinunciabile per il corretto svolgimento delle attività aziendali, nonché l’insieme dei doveri e delle responsabilità che esse assumono nei confronti dei portatori di interesse e che connotano la responsabilità sociale d’Impresa.
Tutte le persone del Gruppo Industriale GARC senza eccezioni o distinzioni, sono tenute a conoscere il Codice Etico e a conformare le proprie azioni e i propri comportamenti ai principi ed alle regole ivi contenute, nell’ambito dei rapporti interni ed esterni e secondo i rispettivi ruoli, contribuendo alla sua attuazione e segnalando eventuali omissioni, carenze e violazioni. Il complesso di valori e principi contenuti nel Codice Etico e tradotti nell’operatività aziendale e nei comportamenti delle persone GARC S.p.A. e GARC Ambiente S.p.A. SB, improntati alla massima correttezza e trasparenza, assicurano la salvaguardia degli interessi degli stakeholder, e preservano l’immagine e la reputazione delle Società.
I principi enunciati dal Codice Etico, peraltro, sono rilevanti ai fini della prevenzione dei reati ex D.Lgs. 231/2001 e costituiscono un elemento essenziale del sistema di controllo preventivo.
L’osservanza delle norme del Codice deve considerarsi parte essenziale degli obblighi contrattuali dei dipendenti e la loro violazione può costituire inadempimento alle obbligazioni primarie del rapporto di lavoro o illecito disciplinare, con ogni conseguenza di Legge, anche in ordine alla conservazione del rapporto di lavoro.
GARC S.p.A. e GARC Ambiente S.p.A. SB, pertanto, assicurano la più ampia divulgazione del Codice Etico, all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
Se stai avendo problemi a visualizzare il PDF, ti consigliamo di provare a ricaricare la pagina.
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.