Garc SpA_B Corp_Carpi_Modena

Codice Etico per lo Sport

GARC S.p.a. ritiene che l’attività sportiva abbia una funzione educativa e sociale, attraverso la quale è possibile promuovere e garantire i principi del Fair play e i valori ispirati ai concetti di lealtà, correttezza, amicizia e rispetto per gli altri.

Oggi più che mai, in una società sempre più frettolosa e superficiale che guarda più all’apparenza, che non ha i valori fondanti dei rapporti umani, il riferimento all’etica sportiva è un passo necessario e fondamentale per trasmettere a tutti i protagonisti e le protagoniste dell’attività sportiva, diretti o indiretti, i valori di lealtà, onestà, correttezza e diligenza.

Con l’intento di favorire la crescita di una cittadinanza attiva, coesa e dedita all’integrazione e alla sostenibilità sociale, GARC S.p.a. ha deciso di adottare e di promuovere con le associazioni sportive che hanno interesse a sviluppare progetti sportivi condividendone i valori e i principi sottesi, il presente Codice Etico per lo sport.

Nella consapevolezza che lo sport non sostituisce, ma integra la formazione e l’eduzione della persona, quale membro di una collettività, il Codice Etico reca le norme sostanziali e comportamentali che dovranno essere rispettate da tutti coloro che operano, sia su base volontaristica che professionistica, in seno alle Società sportive che decideranno di intraprendere un percorso di partnership con GARC S.p.a.

Se stai avendo problemi a visualizzare il PDF, ti consigliamo di provare a ricaricare la pagina.