Le origini dell’azienda, radicate nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, risalgono agli inizi degli anni ’60. Una spiccata vocazione all’internazionalizzazione e un’organizzazione industriale, logistica e commerciale strutturata a livello globale, la rendono oggi una struttura solida, in grado di soddisfare tutte le richieste e i modelli architettonici di ogni Paese del mondo.
Il gruppo oggi conta 1.300 dipendenti nel mondo, un fatturato di 374 milioni di Euro e 5 brand Made in Italy (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood) consolidati sul mercato internazionale che permettono all’azienda di dialogare apertamente con diversi interlocutori. Uno staff interno, composto da personale specializzato, garantisce inoltre assistenza e consulenza a professionisti e imprese nello sviluppo di progetti specifici.
La volontà di proporre sempre soluzioni nuove rappresenta il vantaggio competitivo di Florim che continua ad investire per raggiungere nuovi traguardi con l’energia e l’entusiasmo di chi può guardare avanti forte delle proprie radici. Una strategia orientata alla qualità e all’innovazione e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale, trasformano un valore noto come Made in Italy in Made in Florim.
Descrizione della struttura
L’opera è composta da due unità strutturali indipendenti -la prima monopiano, la seconda a due piani-, in elementi prefabbricati in cemento armato, costituita da elementi strutturali portanti (pilastri, travi, tegoli, alari) e da elementi strutturali secondari di tamponamento. Le fondazioni saranno invece realizzate in opera.
Nella realizzazione di quest’opera, Garc SpA riveste il ruolo di Main Contractor.
Progetto Architettonico e D.L. Ing. Ciarlariello
Progetto Strutturale Structurama
Cliente Florim Ceramiche SpA
Località Mordano (Bologna)
Anno 2017
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.