In occasione della Giornata Mondiale della Terra, riflettiamo sull’importanza di preservare il nostro pianeta e promuovere azioni concrete per garantirne la sostenibilità!
Garc SpA è orgogliosa di far parte del progetto no profit Mutina Arborea, promosso dall’Associazione per la Responsabilità Sociale di Impresa, di cui Andrea Grillenzoni, Direttore Generale di Garc SpA, è socio fondatore insieme a Silvia Pini di Ecovillaggio Montale, Claudio Testi di Forgia del Frignano SpA , Valentina Agnani di Suincom SpA e Marco Magaraggia di Altea Federation.
L’iniziativa si propone di avviare interventi di riforestazione in Emilia-Romagna, in particolare a Modena e provincia, per raggiungere l’obiettivo delle Nazioni Unite: piantare 3 miliardi di alberi entro il 2030.
Mutina Arborea coinvolge cittadini, aziende, enti pubblici e associazioni del territorio per raggiungere obiettivi ambiziosi: rallentare il riscaldamento globale, ridurre i consumi energetici, assorbire CO2 e catturare le polveri sottili inquinanti, migliorando la qualità della vita delle persone.
Investire nel nostro pianeta è fondamentale per garantire un futuro sostenibile e Mutina Arborea rappresenta un esempio concreto di come le aziende possano fare la loro parte per contribuire a questo importante obiettivo globale!