Nello specifico, Garc realizzato un edificio industriale di 7.500 metri quadrati in veste di General Contractor per la sezione Alis Food Division, azienda di origine modenese che offre un’ampia gamma di prodotti gastronomici tipici del territorio.
L’edificio, magazzino e logistica dell’azienda, è composto da: area stoccaggio merci, uffici amministrativi, uffici ricevimento merci, celle frigo, piano di carico e scarico.
Le peculiarità di questo intervento sono le 2 pareti curve di Est/Nord-Est, rispettivamente lunghe 100 e 60 metri, realizzate con pannelli di policarbonato Seplux® con protezione UV e collegate tra loro prescindendo dall’impiego di vistose strutture angolari. Rispetto al vetro, la versatilità dei pannelli in policarbonato, ha evitato l’impiego della costosissima e delicata struttura a ragnatela. L’edificio è dotato di buone caratteristiche di trasmittanza termica.
Il nuovo magazzino Alis, con frangisole in acciaio Corten, di colore bruno, la copertura completamente in alluminio, un impianto fotovoltaico da 437 Kw., si compone di materiali leggeri utilizzati per conferire alle forme la massima armonia, sorretto da elementi forti che garantiscono durevolezza e forza.
Di giorno, riflette i colori cangiati del mondo circostante. Quando cala il buio, si illumina perfettamente grazie a pochi ed economici punti luce interni.
Cliente Sapi SpA
Località Castelnuovo Rangone (Modena)
Anno 2012
Compila il form!
Se desideri ricevere approfondimenti, chiarimenti o anche solo se sei curioso e vorresti saperne di più su Garc SpA, inviaci il tuo messaggio e ti contatteremo💚.